Il Massaggio
Svolge un’azione rilassante ed energizzante, migliora la circolazione sanguigna, e dona elasticità alla pelle , agisce sulle tensioni muscolari e contratture.
Oltre ad essere utilizzato per effetti rilassanti viene effettuato per contrastare gli inestetismi della cellulite. Inoltre svolge un’azione tonificante.
I nostri
Massaggi
Rilassante
Inizia con la creazione dell’ambiente, creando un’atmosfera suggestiva, grazie alla cromoterapia e aromaterapia dai vari profumi. Il massaggio viene eseguito con manovre dolci, avvolgenti e distensive.
Californiano
Appartiene alla categoria dei massaggi anti-stress professionalmente viene eseguito con movimenti leggeri, che coinvolgono muscoli, terminazioni nervose e centri energetici.
Riflessologia plantare cinese
È un tecnica di massaggio del piede che si inserisce nelle discipline bionaturali; I punti del piede vengono trattati regolando il funzionamento dell’organismo ed andando a modificare l’equilibrio acido/basico.
Con coppette
Ha origini cinesi, attraverso delle coppette riscaldate creano un sottovuoto, migliorando così la circolazione sanguigna, ossigenano i tessuti e sciolgono le tensioni muscolari.
Ayurvedico
È un trattamento indiano rilassante e molto dolce per il corpo, efficace per la cura, per la bellezza e riequilibrante a livello emotivo. (VATA , PITTA E KAPHA)
Olistico
Questo massaggio si prefigge l’obbiettivo di ripristinare corpo , mente e spirito.
Esattamente come la medicina olistica cui questa forma di massaggio appartiene.
Thailandese
Il massaggiatore utilizza diverse parti del corpo: come avambracci, gomiti, piedi e talloni ed effettua delle compressioni, sollevamenti ed estensioni.
Il massaggio thai viene effettuato con abiti comodi che consentono ampi movimenti su un futon.
Bioenergetico
Svolge un’azione energetica attraverso esercizi di respirazione, ottenendo una stimolazione dei recettori nervosi della cute e dei nervi spinali.
Questo massaggio è unicamente personalizzato a seconda del cliente da trattare.
Tui Na
Massaggio cinese che regola la circolazione sanguigna e linfatica, contrasta e allevia i dolori come quelli articolari, muscolari, mal di testa e cervicali.
Tok sen
Si esegue con martello e scalpello di legno, è una tecnica particolare che arriva dalla thailandia.
Il massaggio prevede delle micro percussioni che vanno a lavorare sui punti congestionati.
Decontratturante
Come il nome suggerisce ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero, sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, a seguito di postura scorretta, sforzi e movimenti errati.
Connettivale
E’ caratterizzato dall’esecuzione di tecniche di manipolazione che agiscono in profondità direttamente nel tessuto connettivo essendo in grado di esercitare effetti, riflessi sui tessuti profondi.
Tonificante o Tone-UP
Consente di ottenere una concreta tonicità, un incremento della forza muscolare , gli
- Glutei ipotonici, con l’obiettivo di renderli più alti, compatti, tonici.
- Cosce rilassate, consentendo loro di tornare ad essere più sode, affusolate,e snelle
- Addome lasso, con l’obiettivo di renderlo più tonico e compatto
Circolatorio
Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare e regolarizzare il sistema circolatorio. Favorisce l’ossigenazione ed elimina le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.
Sportivo
Aiuta a migliorare le proprie performance sportive, riduce i rischi di traumi e velocizza i tempi di recupero, si può effettuare prima e/o dopo l’allenamento.
Olistico
Questo massaggio si prefigge l’obbiettivo di ripristinare corpo , mente e spirito. Esattamente come la medicina olistica cui questa forma di massaggio appartiene.
Drenante
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.
Taping Elastico
Dei nastri adesivi che hanno la funzione di correggere la postura, di aumentare l’elasticità muscolare ed effettuare un drenaggio linfatico .
la sua applicazione varia da tre a cinque giorni.
Anticellulite
La cellulite è un’alterazione del tessuto ricco di grasso (il pannicolo) che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei. Si formano così i gonfiori e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia .
Linfodrenaggio Vodder Originale
Il drenaggio linfatico manuale (DLM), metodo originale Vodder, è una tecnica originata dal Dott. Emil Johannes Vodder, biologo e fisioterapista, nel 1932. È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore durata di circa 2 ore.