Il Massaggio

Svolge un’azione rilassante ed energizzante, migliora la circolazione sanguigna, e dona elasticità alla pelle , agisce sulle tensioni muscolari e contratture.

Oltre ad essere utilizzato per effetti rilassanti viene effettuato per contrastare gli inestetismi della cellulite. Inoltre svolge un’azione tonificante.

Le forme I massaggi
I nostri

Massaggi

Le forme I massaggi

Rilassante

Inizia con la creazione dell’ambiente, creando un’atmosfera suggestiva, grazie alla cromoterapia e aromaterapia dai vari profumi.  Il massaggio viene eseguito con manovre dolci, avvolgenti e distensive.

Le forme I massaggi

Californiano

Appartiene alla categoria dei massaggi anti-stress professionalmente viene eseguito con movimenti leggeri, che coinvolgono muscoli, terminazioni nervose e centri energetici.

Le forme I massaggi

Riflessologia plantare cinese

È un tecnica di massaggio del piede che si inserisce nelle discipline bionaturali; I punti del piede vengono trattati regolando il funzionamento dell’organismo ed andando a modificare l’equilibrio acido/basico.

Le forme I massaggi

Con coppette

Ha origini cinesi, attraverso delle coppette riscaldate creano un sottovuoto, migliorando così la circolazione sanguigna,  ossigenano i tessuti e sciolgono le tensioni muscolari.

Le forme I massaggi

Ayurvedico

È un trattamento indiano rilassante e molto dolce per il corpo, efficace per la cura, per la bellezza e riequilibrante a livello emotivo. (VATA , PITTA E KAPHA)

Le forme I massaggi

Olistico

Questo massaggio si prefigge l’obbiettivo di ripristinare corpo , mente e spirito.

Esattamente come la medicina olistica cui questa forma di massaggio appartiene.

Le forme I massaggi

Thailandese

Il massaggiatore utilizza diverse parti del corpo: come avambracci, gomiti, piedi e talloni ed effettua delle compressioni, sollevamenti ed estensioni.

Il massaggio thai viene effettuato con abiti comodi che consentono ampi movimenti su un futon.

Le forme I massaggi

Bioenergetico

Svolge un’azione energetica attraverso esercizi di respirazione, ottenendo una stimolazione dei recettori nervosi della cute e dei nervi spinali.

Questo massaggio è unicamente personalizzato a seconda del cliente da trattare.

Le forme I massaggi

Tui Na

Massaggio cinese che regola la circolazione sanguigna e linfatica, contrasta e allevia i dolori come quelli articolari, muscolari, mal di testa e cervicali.

Le forme I massaggi

Tok sen

Si esegue con martello e scalpello di legno, è una tecnica particolare che arriva dalla thailandia.

Il massaggio prevede delle micro percussioni che vanno a lavorare sui punti congestionati.

Le forme I massaggi

Decontratturante

Come il nome suggerisce ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero, sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, a seguito di postura scorretta, sforzi e movimenti errati.

Le forme I massaggi

Connettivale

E’ caratterizzato dall’esecuzione di tecniche di manipolazione che agiscono in profondità direttamente nel tessuto connettivo essendo in grado di esercitare effetti, riflessi sui tessuti profondi.

Le forme I massaggi

Tonificante o Tone-UP

Consente di ottenere una concreta tonicità, un incremento della forza muscolare , gli 

 obiettivi sono
  • Glutei ipotonici, con l’obiettivo di renderli più alti, compatti, tonici.
  • Cosce rilassate, consentendo loro di tornare ad essere più sode, affusolate,e snelle
  • Addome lasso, con l’obiettivo di renderlo più tonico e compatto

Le forme I massaggi

Circolatorio

Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare e regolarizzare il sistema circolatorio. Favorisce l’ossigenazione ed elimina le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.

Le forme I massaggi

Sportivo

Aiuta a migliorare le proprie performance sportive, riduce i rischi di traumi e velocizza i tempi di recupero, si può effettuare prima e/o dopo l’allenamento.

Le forme I massaggi

Olistico

Questo massaggio si prefigge l’obbiettivo di ripristinare corpo , mente e spirito. Esattamente come la medicina olistica cui questa forma di massaggio appartiene.

Le forme I massaggi

Drenante

Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.

Le forme I massaggi

Taping Elastico

Dei nastri adesivi che hanno la funzione di correggere la postura, di aumentare l’elasticità muscolare ed effettuare un drenaggio linfatico .

la sua applicazione varia da tre a cinque giorni.

Le forme I massaggi

Anticellulite

La cellulite è un’alterazione del tessuto ricco di grasso (il pannicolo) che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei.  Si formano così i gonfiori e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia .

Le forme I massaggi

Linfodrenaggio Vodder Originale

Il drenaggio linfatico manuale (DLM), metodo originale Vodder, è una tecnica originata dal Dott. Emil Johannes Vodder, biologo e fisioterapista, nel 1932. È una metodica terapeutica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore durata di circa 2 ore.